Progetti e convenzioni

Una dettagliata descrizione delle attività dei singoli gruppi di ricerca del Dipartimento è disponibile nel link Campi di attività e nel sito Banca dati della ricerca dell'Università Politecnica delle Marche.
 
 
 
 
Progetti internazionali:
 
IN.K.A.M.S. – International Key Account Management & Sales 
Finanziamento: Erasmus+ Programme in the Field of Higher Education - Key Action 2 -Strategic Partnerships - - Codice Progetto: 2017-1-IT02-KA203-036707
Coordinatore: Prof. Silvio Cardinali
Durata: from 1st November 2017 to 31st October 2019
 
 

S.M.I.Le -Sales Management, Inter-Culture, Learning
Finanziamento: Erasmus+ Programme Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices Key Action 2 –Strategic Partnership for Vocational Education and Training Agreement n. 2018-1-IT01-KA202-006854 –
Coordinatore: Prof. Silvio Cardinali

Durata: from 1st November 2018 to 31st October 2020

 

Formazione sul commercio on line di prodotti per l’infanzia sicuri
Finanziamento:
ERASMUS+ 2017 STRATEGIC PARTNERSHIPS
Durata: dal 01/10/2017 al 01/03/2020
Project Leader: Antonio Di Stasi
Referenti: Antonio Di Stasi, Laura Torsello
Web: http://www.ecom4children.eu

Il progetto:
IL PROGETTO e-COM 4 CHILDREN è un progetto internazionale, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ della Commissione europea, che mira a sviluppare risorse educative e formative aperte ICT sull'e-commerce di prodotti per bambini sicuri, come giocattoli, mobilia o articoli per l'infanzia.

TARGET: Questa formazione si aggiungerà ad un altro tipo di formazione istituzionale nel marketing digitale, i cui principali destinatari sono il personale operante nelle aziende nel settore dei prodotti per l’infanzia (specie le PMI), le organizzazioni dei consumatori e le autorità pubbliche responsabili della tutela dei consumatori.

SCOPO: La capacità di vendere e acquistare prodotti online offre molte opportunità per aziende e consumatori. I consumatori beneficiano di una gamma più ampia di prodotti a prezzi competitivi e le aziende più piccole con meno risorse possono raggiungere più consumatori, sia a livello nazionale che internazionale.

“Il supporto della Commissione europea per la preparazione di questa pubblicazione non implica l'accettazione dei suoi contenuti, che è di esclusiva responsabilità degli autori. Pertanto, la Commissione non è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni diffuse”.

 

Progetti e convenzioni scaduti