Orario delle lezioni

 
 
 

 

Moduli didattici del 18° ciclo (Curriculum Economia Aziendale)

Moduli didattici del 18° ciclo (Curriculum Diritto dell’Economia)

Modulo 1: Metodologia della ricerca.

Modulo 8: Il profilo assiologico-costituzionale del diritto dell’economia.

Modulo 2: Storia delle dottrine economico-aziendali.

Modulo 9: Diritto ed economia dello sport

Modulo 3: Teorie sull’azienda.

Modulo 10: Rappresentanza politica e rappresentanza degli interessi

Modulo 4: Bilancio e principi contabili

Modulo 12: Legalità e mercato nella prospettiva europea

Modulo 5: Strategie

Modulo 13: Mercati e tutela dell'utente

Modulo 6: Programmazione e controllo

 

Modulo 7: Aziende pubbliche

 

Modulo 8: Economia e gestione delle imprese

 

Modulo 9: Organizzazione aziendale

 

Modulo 10: Marketing

 

Modulo 11: Finanza aziendale

 
 
 

Moduli didattici del 17° ciclo (Curriculum Economia Aziendale)

Moduli didattici del 17° ciclo (Curriculum Diritto dell’Economia)

Modulo 1: Metodologia della ricerca

Modulo 1: Introduzione al diritto dell'economia

Modulo 2: Storia delle dottrine economico-aziendali.

Modulo 2: Tutela dei diritti, giurisdizione e amministrazione

Modulo 3: Teorie sull'azienda.

Modulo 3: Giurisdizione e tutela dei diritti.

Modulo 4: Bilancio e principi contabili.

Modulo 4: Riforme amministrative tra etica, tecnologia e diritto

Modulo 5: Strategie aziendali.

Modulo 5: La rilevanza degli istituti civilistici nel diritto tributario

Modulo 6: Programmazione e controllo.

Modulo 6: Giustiziabilità delle situazioni giuridiche soggettive

Modulo 7: Aziende pubbliche.

Modulo 7: Il diritto dell'economia nel prisma della comparazione giuridica

Modulo 8: Imprenditorialità e family business.

Modulo 8: Il profilo assiologico-costituzionale del diritto dell’economia.

Modulo 9: Economia e gestione delle imprese.

Modulo 9: Diritto ed economia dello sport

Modulo 10: Marketing

Modulo 10: Rappresentanza politica e rappresentanza degli interessi

Modulo 11: Finanza Aziendale

Modulo 12: Legalità e mercato nella prospettiva europea

Modulo 12: Organizzazione aziendale

Modulo 13: Mercati e tutela dell'utente